Official website
Home
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Immagini
Carriera
I miei caschi
Le mie auto
Contatti
Seguimi su Facebook  
STEFANO GABELLINI TORNA IN PISTA DOMENICA 29 SETTEMBRE A MONZA NELL'UNICA TAPPA ITALIANA DELLA 'NASCAR WHELEN EURO SERIES'
Stefano Gabellini torna in pista domenica 29 settembre a Monza nell'unica tappa italiana della NASCAR Whelen Euro Series - Divisione Elite, a bordo della Chevrolet SS54 del team CAAL Racing, con il quale nel 2008 vinse la Superstars International Series.

La proposta del team è stata accolta subito con favore dal pilota romagnolo che già il 5 settembre scorso ha testato la vettura all'autodromo di Magione: "Ho accettato con entusiasmo la proposta di CAAL poiché so che dietro questa gara si potrebbe celare un progetto ben definito, ossia la partecipazione al campionato del prossimo anno".

Dopo aver abbandonato di sua volontà il Campionato Superstars 2012, a due gare dalla fine, a Gabellini non sono certamente mancate le occasioni per correre, anzi sono state diverse le opportunità vagliate in questi mesi dal pilota di Cattolica: "Non potendosi concretizzare le opportunità che ritenevo più stimolanti - spiega Gabellini - ho preferito rifiutare quelle che non mi interessavano, restando dunque fermo in attesa della proposta giusta che è appunto arrivata dal team CAAL, con il quale ho da sempre un ottimo rapporto. La Whelen Euro Series è inoltre un campionato in netta ascesa che, da quando ha visto l'ingresso di Nascar come organizzatore, si è rafforzato raggiungendo in breve tempo una crescita importante. Chiaramente ci presentiamo a Monza senza alcuna esperienza e conoscendo poco il nostro potenziale, ma ci impegneremo al massimo per fare del nostro meglio".

L'appuntamento è dunque all'Autodromo di Monza per il fine settimana del 27, 28 e 29 settembre. Sabato 28 si svolgeranno le qualifiche dalle ore 9 e Gara 1 Elite alle ore 12,10. domenica 29 sarà la volta di Gara 2 Elite alle 10,45

Copertura TV
AB Moteurs (Francia) - Sports UK, Motors TV UK, Canal + Spain, Rai Sport, Speed Australia, ESPN Middle -East / Africa (50 paesi in Medio Oriente e Asia), Esporte Interativo (Brasile), Setanta Sports Africa.

Il format
La griglia di partenza sarà composta di 25 vetture in Divisione Elite e 25 in Divisione Open. I piloti delle due categorie disputano ciascuno due sessioni di prove libere da 45 minuti, prima di prendere parte ognuno a una qualifica da 15 minuti di durata. Infine, i piloti Elite e Open disputano ognuno distintamente due gare da 30 minuti.
Le mie auto