Official website
Home
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Immagini
Carriera
I miei caschi
Le mie auto
Contatti
Seguimi su Facebook  
GABELLINI E' 5° SUL TRACCIATO DI SPA-FRANCORCHAMPS
Il romagnolo Stefano Gabellini ha chiuso con un buon 5° posto, sul circuito di Spa-Francorchamps, la sesta tappa della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES.

Una gara caratterizzata da condizioni atmosferiche pessime che hanno certamente influito sull'andamento della corsa e sui risultati.

In gara uno, data la pioggia battente e la visibilità a dir poco scarsa, Gabellini conduceva una gara 'conservativa', senza effettuare sorpassi azzardati e mantenendosi in ottava posizione fino a tre giri dalla fine, quando veniva superato concludendo 9°.

In gara due il pilota partiva quindi nono, ma grazie ad un lieve calo delle precipitazioni riusciva a guadagnare terreno piazzandosi al quinto posto della classifica.

"Complessivamente sono abbastanza soddisfatto del weekend perché ho guidato bene senza commettere errori - commenta Gabellini - Gara uno è stata disputata in condizioni di pericolo estremo ed io ho cercato di non fare errori per non causare incidenti e danni alla mia vettura. In gara due, correndo pur sempre sul bagnato, si è potuto entrare in competizione. Sono comunque contento di aver terminato entrambe le gare con la vettura integra!".

"Non posso nascondere che sia a Francorchamps che all'Hungaroring abbiamo molto faticato, specialmente sul bagnato dove invece avremmo dovuto essere più competitivi - prosegue Gabellini - La prossima gara, che da calendario sarebbe dovuta essere a Portimao, è stata cancellata e si terrà a Pergusa, tracciato siciliano che io adoro e al quale sono molto legato ma che, visti i rettilinei, non è affatto in sintonia con le nostre BMW. Ovviamente ce la metteremo tutta per portare a casa comunque dei buoni risultati, ma in questo momento del campionato la situazione per noi non è certo favorevole'.

Il prossimo appuntamento con la SUPERSTARS SERIES è all'autodromo di Pergusa il 16 settembre.
Le mie auto