Official website
Home
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Immagini
Carriera
I miei caschi
Le mie auto
Contatti
Seguimi su Facebook  
1° ROUND DELLA SUPERSTARS SERIES A MONZA
Tra soli tre giorni la SUPERSTARS SERIES darà il via, sullo storico tracciato di Monza, alle due serie (Superstars e GT Sprint) organizzate da FG GROUP, con un "parterre" di assoluto rilievo, tanti protagonisti di primo piano e numerosi marchi blasonati.

La SUPERSTARS SERIES, giunta alla IX edizione, quest'anno propone nove circuiti tra i più spettacolari, cinque differenti nazioni tra Europa ed Asia, con il debutto dello storico tracciato di Sentul, in Indonesia. Il campionato, riservato alle spettacolari berline da oltre 500 Cv, grazie ad una costante crescita diventa la serie di riferimento nell'ambito delle competizioni a ruote coperte, confermando il suo claim: "The State of the Art in World Car Racing".

Sul tracciato brianzolo non mancherà, tra i protagonisti di spicco, il pilota romagnolo Stefano Gabellini alla sua quinta stagione consecutiva in Superstars - il debutto infatti risale al 2008 con la vittoria dell'International Series - che correrà al volante di una BMW del nuovo Team Dinamic.

Lo spettacolo della Superstars raggiungerà quest'anno 175 paesi nel mondo, in oltre 66 dei quali la trasmissione sarà live. Un numero importante che è raddoppiato rispetto allo scorso anno, quando le dirette coinvolgevano 'solo' 35 paesi. Ad assicurare la diretta in Italia sarà ancora una volta RAISPORT 2.

Si scommette anche sul numero di tifosi che grazie a FREETICKET parteciperà al debutto della serie a Monza: lo scorso anno infatti si era superata la quota dei 10.000!

"C'è sempre grande entusiasmo ogni volta che si avvicina l'inizio di un nuovo campionato - racconta Gabellini - Ci presentiamo con una squadra rinnovata per così dire a metà, perché il Team Dinamici nasce dalla collaborazione con la Roal Motorsport con la quale ho corso nelle due ultime stagioni. La settimana scorsa abbiamo fatto dei test ad Adria per provare i nuovi pneumatici Hankook e penso che saranno proprio questi a fare da discriminate in questa prima gara. Monza sarà il 'test' di prova per capire chi sono i piloti più competitivi e quelli da cui mi dovrò guardare. Ci sono infatti molti nuovi iscritti e tantissime vetture competitive, almeno sulla carta. Ho molto entusiasmo e voglia di cominciare, come se fosse la prima volta, mentre questo è il mio 26° anno!".

Il weekend inizierà venerdì 30 con i test, proseguirà sabato 31 con le prove libere per culminare domenica 1 aprile con Gara1 alle 11.15 e Gara2 alle 16.15.
Le mie auto