Official website
Home
Comunicati stampa
Rassegna stampa
Immagini
Carriera
I miei caschi
Le mie auto
Contatti
Seguimi su Facebook  
BUON WEEKEND A SPA PER IL PILOTA CATTOLICHINO
Timori della vigilia confermati per il Team BMW Italia a Spa (Belgio), teatro del settimo round della Superstars Series valido sia per la classifica internazionale che per il Campionato Italiano. Sulla carta le caratteristiche del veloce circuito delle Ardenne non apparivano favorevoli a quelle delle BMW M3, che fin dalle prove libere hanno infatti dovuto giocare in difesa.

Nelle prove ufficiali del sabato, disputate sul bagnato, Stefano Gabellini con il settimo tempo (2'55.000) era risultato il più veloce tra i piloti della squadra.

In gara uno, però, il pilota romagnolo era costretto al ritiro dopo una toccata con un avversario. La seconda corsa ha visto Gabellini in ottime condizioni. Quarto per quasi tutta la durata della gara, ha poi ceduto il posto al compagno Biagi negli ultimi giri, concludendo con un buon 5° posto.

Nella classifica della International Gabellini è ora sesto con 69 punti, mentre nel Campionato Italiano è ottavo a quota 36.

"Dal punto di vista delle prestazioni personali è sto un buon weekend - commenta Gabellini - nelle prove ufficiali sul bagnato ho fatto il miglior tempo e in gara uno sarei sicuramente arrivato quarto se non fosse stato per quell'incidente. Anche in gara due abbiamo fatto un buon gioco di squadra. Certo è che sul rettilineo così veloce di Spa le nostre BMW sono molto penalizzate".

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 25 Settembre al Mugello.
Le mie auto